Oggi un documentario RAI su Patrick Zaki. Con regia di Luigi Montebello

zaki 2

Senza dover necessariamente sconfinare in lodi o eccessi di orgoglio campanilistico, il fatto che un nostro concittadino/compaesano (e pure amico) sia il regista di un importante documentario, ci ricorderà stasera di guardarlo:

Lunedì 16 agosto, alle 23.15, andrà in onda su Rai 3 “Egitto, fine pena mai”, la sesta e ultima puntata de Il fattore umano”, curata da Raffaella Pusceddu con la collaborazione di Elisabetta Camilleri e la regia di Luigi Montebello.

Si tratta di una serie di inchieste giornalistiche sulla violazione dei diritti umani nel mondo. Questa puntata è dedicata a Patrick Zaki, il 30enne, studente egiziano del Master Erasmus Mundus GEMMA in Studi di Genere e delle donne, presso l’Università di Bologna, ancora carcerato da Febbraio 2020 a Tora, in Egitto. Verrà ricostruita la sua vicenda e quella di altri e dato spazio alle iniziative rivolte alla sua liberazione.

Le puntate precedenti di „Il fattore umano“ si trovano già al seguente link, dove successivamente sarà possibile anche rivedere questa puntata:

https://www.raiplay.it/programmi/ilfattoreumano

A questo indirizzo invece il teaser/trailer della puntata:

https://fb.watch/7o5lsCoyLr/

E cliccando qui il comunicato stampa RAI di presentazione del documentario:

https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2021/08/Egitto-fine-pena-mai-una-nuova-inchiesta-di-Fattore-Umano-a50432a6-18cf-4cb6-8422-b94da3d7ed10-ssi.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.